Calo del Desiderio Primaverile: le armi vincenti

In un articolo precedente abbiamo dato un contrordine: non è vero che la primavera accende il corpo e lo spirito e che risveglia il desiderio sessuale, almeno non è per tutti così! Capita spesso, anzi, che quando arriva la bella stagione, siano in molti a soffrire di spossatezza, disturbi del sonno, ansia, depressione, stanchezza, irritabilità e calo del desiderio.

Calo del desiderio primaverile

Tutti disagi che rendono difficile la vita sociale, incidono sulla qualità di vita, sull’armonia e sul benessere della coppia già provata da stress, crisi economica e stili di vita sbagliati.

 

Ma come affrontare questi malesseri?

Per riuscire a reagire positivamente ai cambiamenti climatici e combattere i malesseri di stagione le armi vincenti sono semplici.

Il primo passo da compiere è quello di condurre una vita attiva, praticando sport, passeggiate ma anche dedicandosi  ad hobbies e attività piacevoli. Praticare del movimento contribuisce all’ossigenazione ma anche al rilascio degli ”ormoni del buonumore” ossia le endorfine. Lo sport migliora il benessere generale e aiuta anche a reagire all’astenia e alla stanchezza, contribuendo a tenerci in forma. E’ bene anche dedicarsi a delle attività rilassanti come piacevoli passeggiate in mezzo al verde che aiutano a ritrovare serenità ma anche a distrarsi dalle preoccupazioni di ogni giorno.

Fondamentale anche il giusto riposo notturno che non dovrebbe mai essere inferiore alle sette ore per notte.

Inoltre, è consigliabile seguire un’alimentazione variata, ricca di verdure di stagione e frutta ma anche di legumi e carboidrati, preferibilmente integrali. Per depurare l’organismo e drenare le scorie, è meglio scegliere cotture leggere, evitando, per qualche tempo, i cibi troppo grassi e calorici.

Una mano poi, come al solito, ce la può dare la natura. Esistono infatti rimedi naturali che combattono efficacemente i principali sintomi negativi del cambio di stagione. Esistono infatti integratori in grado di:

  • facilitare la purificazione dell’organismo dalle tossine accumulate durante l’inverno;
  • risolvere il calo della libido;
  • ridare tono ed energia all’organismo.
 

Combattere il Calo del Desiderio in modo naturale

Per combattere il calo del desiderio sessuale un aiuto importante arriva da un integratore naturale a base di Maca Peruviana, Muira Puama, Damiana, Ginseng. Ginkgo Biloba e Vitis vinifera, piante che agiscono sulla sfera sessuale, aumentando la libido e migliorando le funzioni sessuali sia dell’uomo che della donna. L’azione sinergica di questi estratti vegetali, agisce sia attraverso un’azione tonico stimolante che facilita le prestazioni sessuali.

Per facilitare la purificazione dell’organismo dalle tossine accumulate durante l’inverno si possono assumere integratori a base di Eleuterococco; è un buon supporto per contrastare in modo del tutto naturale l’astenia primaverile migliorando anche la capacità di concentrazione, il vigore sessuale e fisico e la capacità di adattamento allo stress.

 

Scopri i benefici di tutti questi preziosi elementi in sinergia fra loro!

Torna al blog