Un Approccio Naturale Contro l' Impotenza

L'impotenza (o Disfunzione Erettile) , l'incapacità di raggiungere o mantenere l'erezione , è una condizione più comune di quanto si possa pensare. 

Un Approccio Naturale Contro l'Impotenza

La Disfunzione Erettile è legata a fattori psicologici , tra cui lo stress e la depressione o fattori fisiologici come il diabete , danni ai nervi a causa di eccesso di alcol o fumare .

Anche il ridotto apporto di sangue al pene può anche una causa, dovuta sia alla pressione sanguigna che ad effetti collaterali di alcuni farmaci .

 

Un approccio naturale contro l’impotenza

La maggior parte degli uomini sono consapevoli che ci sono numerosi fattori fisici e mentali che possono influenzare la loro capacità sessuale. Nella maggior parte dei casi infatti è lo stress la causa principale di una difficoltà erettile.

Dopo aver consultato con il medico ed escluso che il problema non è il risultato di una condizione più grave di natura patologica e organica, si potrebbe tentare un approccio diverso per trattare l' impotenza e la mancanza di libido.

Prima di tutto è importante migliorare lo stile di vita, con una dieta sana, equilibrata e povera di grassi, e l'esercizio fisico su base regolare. Poi analizzare se stessi e cercare di individuare le possibili cause mentali, come la noia , lo stress o l'ansia a letto.

Nel frattempo si potrebbe ricorrere a integratori naturali per l'impotenza che possono facilitare una stimolazione migliore e ripristinare il desiderio sessuale.

 

Cosa dovrebbe contenere un buon integratore  contro l’impotenza?

Un buon integratore sessuale, dovrebbe contenere erbe e principi attivi in grado di ridurre lo stress , aumentare il flusso di sangue e ripristinare la libido. Ecco le più importanti.

GINKGO BILOBA

L'estratto dalle foglie di ginkgo biloba , è consigliato per problemi di circolazione , bassi livelli di energia e affaticamento generale .  L’azione del Ginkgo nella regolazione dei disturbi circolatori può anche contribuire a migliorare l'impotenza.

Ricerche Scientifiche hanno dimostrato che i suoi componenti attivi possono migliorare il flusso del sangue del 50 per cento . Questi infatti stimolano  la circolazione lenta causata da vasi sanguigni paralizzati o flaccidi . Un altro studio ha dimostrato che il Ginkgo ha aiutato la funzione sessuale in tre quarti degli uomini esaminati .

Uno studio clinico di due anni fa ha provato l’efficacia del Ginkgo biloba  nell’84% dei soggetti osservati,  nel trattamento di impotenza causata da depressione , aumentando  desiderio ed eccitazione e migliorando l’orgasmo.

 

GINSENG

Conosciuto come il ' Viagra Naturale', ci sono prove che suggeriscono che il ginseng può fare molto per migliorare la vitalità e proteggere dagli effetti dello stress .

I principali organi dell’organismo che regolano gli stati di stress sono le ghiandole surrenali : secernono una varietà di ormoni, come adrenalina e cortisolo, che hanno un ruolo importante nella risposta dell'organismo allo stress.

Il Ginseng può migliorare la capacità del corpo di reagire agli sforzi mentali e fisici, regolando la produzione di cortisolo e adrenalina - che possono stimolare lo stress.

Uno studio clinico  coreano ha  dimostrato che il 60 % dei pazienti trattati con ginseng hanno beneficiato dalle sue proprietà terapeutiche durante il rapporto sessuale.

 

DAMIANA

Numerosi studi scientifici dimostrano il potere afrodisiaco della Damiana, le sue capacità di aumentare la forza e la potenza sessuale, di combattere la perdita di vitalità e la debolezza sessuale e di migliorare la funzione erettile e gli orgasmi.

La Damiana sembra inoltre agire  influenzando l'attività dell'ormone Ossitocina e di alcune sostanze (“neurotrasmettitori”) che esplicano la loro attività a livello del sistema nervoso centrale.

 

MUIRA PUAMA

Muira puama, anche chiamata "legno della potenza", è impiegata in tutto il mondo per ripristinare la virilità sessuale e per aumentare il desiderio sessuale e la potenza negli uomini. I primi esploratori europei rilevarono gli usi locali della Muira puama come potente afrodisiaco; per questo portarono la pianta in Europa, dove è diventata parte integrante della medicina fitoterapica inglese. Oggi in Europa è molto usata per trattare impotenza, infertilità,  dolore neuropatico, disturbi mestruali, e dissenteria. La Muira puama ha guadagnato forte popolarità anche negli Stati Uniti, dove gli erboristi e gli operatori sanitari la utilizzano per curare l'impotenza, la depressione, i crampi mestruali e i disturbi del sistema nervoso centrale.

Dalle radici e dal fusto si ricavano interessanti alcaloidi in grado di curare disfunzioni sessuali sia in uomini che in donne. Queste sostanze stimolano infatti la vasodilatazione periferica grazie anche all'aumentata produzione di Ossido Nitrico (Ossido nitrico mediatore endogeno di processi particolarmente importanti, come la vasodilatazione e la trasmissione degli impulsi nervosi) che invia il sangue verso il pene ed è quindi fondamentale per il meccanismo dell'erezione. Inoltre, quando l’estratto di Muira Puama entra nel flusso sanguigno e quando raggiunge il pene, moltiplica le molecole di cGMP (vitale per mantenere un’erezione) di 4/5 volte. Il sangue nel pene si riempie di cGMP e l’erezione si fa più grande, più dura e più corposa.

 

MACA PERUVIANA

La Maca, nota anche come il ginseng peruviano, migliora le prestazioni e il desiderio, così come la resistenza e l'energia sessuale. Il Dipartimento di Urologia della Facoltà di Medicina dell'Università di Ulsan ha studiato "l'efficacia del Maca per la disfunzione erettile". Un ingrediente chiave della Maca è il ginsenoside, che modifica l'afflusso di sangue al pene, aumentando l'irrorazione e incrementando la produzione di sperma. Ormai Numerose ricerche scientifiche giustificano l'utilizzato della Maca per combattere impotenza ed eiaculazione precoce, per normalizzare la pressione arteriosa e per risolvere l'infertilità.

 

LA VITAMINA C

La Vitamina C aiuta a mantenere la flessibilità dei vasi sanguigni , permettendo loro di dilatarsi quando hanno bisogno di più sangue . Un corpo debole e stanco può essere trattata con un supplemento di vitamina C,  che rigenera e dona energia.

 

STILE DI VITA

Oltre alle suddette sostanze contenute in certi  integratori sessuali naturali per l'impotenza , alcuni cambiamenti dello stile di vita giocano un ruolo sostanziale . Moderato ma costante esercizio fisico e una dieta sana, aiutano a mantenere il peso sotto controllo , migliorando così il flusso di sangue in tutto il corpo , aumentando i livelli di energia , ed eliminando lo stress . Ricordate che la rabbia e l'ansia non sono i benvenuti in camera da letto .

I fumatori hanno quasi il doppio delle probabilità dei non fumatori di avere problemi di impotenza, secondo una ricerca americana.

Nel breve termine, ogni volta che si accende una  sigaretta, nel sangue entra in circolo nicotina che causa costrizione dei vasi sanguigni, limitando l' afflusso di sangue che è essenziale per innescare l'erezione . Inoltre interferisce con un meccanismo a valvola che blocca lo scorrimento del sangue nel pene e senza il quale l'erezione non può essere sostenuta Danni a lungo termine il fumo di sigaretta causa un accumulo di depositi di grasso nelle arterie del pene; questo può provocare lesioni o infezioni arteriose che limitano fortemente il  flusso di sangue all’organo genitale. Una ricerca condotta da “Azione del fumo sulla salute” ( ASH) e la British Medical Association ( BMA ) ha mostrato che il fumo aumenta il rischio di disfunzione erettile di circa il 50 per cento per gli uomini nel loro.

È inoltre emerso che il diabete , alti livelli di colesterolo e farmaci utilizzati per trattare la pressione alta sono anche importanti fattori di rischio .  

 


 

 

Ritrova il desiderio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea completa di integratori sessuali per l'uomo che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Torna al blog