Maca Peruviana: nuovo vigore in vista dell'estate!

Lo stress, la stanchezza e ora anche il caldo e l’afa influiscono negativamente non solo sul tono delle energie dell’organismo ma anche sull’armonia di coppia, comportando un calo del desiderio.

Maca Peruviana nuovo vigore in vista dell'estatePer far fronte a questi disagi vi proponiamo Sensovit, una miscela naturale di piante energizzanti e afrodisiache  in grado favorire nuovamente la libido e ridonare energia a tutto l’organismo.

La radice di Maca Peruviana, il Ginseng, la Damiana, la Muira Puama e il Ginkgo Biloba contenute in Sensovit, sono  naturalmente ricche di principi attivi, sali minerali e vitamine che agiscono da ricostituente stimolando la vitalità sessuale.

 

La Maca Peruviana contro gli Stress climatici

D'estate è facile andare incontro alla disidratazione, quindi per evitare di andare in riserva oltre all'acqua "ci sono dei tonici naturali - spiega il dr. Massimo Gualerzi, cardiologo della Fondazione don Gnocchi di Parma e all'Università di Parma ed esperto di prevenzione e riabilitazione cardiometabolica, ospite di Nicoletta Carbone a Essere e Benessere - che adattano il nostro corpo ad affrontare gli stress, anche quelli climatici".

In questo periodo trova la sua massima efficacia una pianta peruviana che si chiama Maca Peruviana. "E' una pianta tuberosa che è ricca di sali minerali, calcio, fosforo, zinco, magnesio, ferro, ma anche Vitamine del gruppo B. Sono tutte sostanze che stabilizzano i valori della pressione, danno tonicità e forniscono l'energia necessaria per affrontare la giornata.

 

Altre proprietà della Maca Peruviana

Proprietà nutritive ed integrative nutrizionali della Maca Peruviana

Molte sono le vitamine che la Maca Peruviana contiene, tra queste vi sono la B1, B2, B12 (la presenza del gruppo di vitamine B agisce contro l’inappetenza, la stitichezza, l’insonnia e anche l’acne) C, E. Oltre alle vitamine la Maca Peruviana è ricca di minerali come il Potassio, il Ferro, il Calcio, lo Iodio, il Rame e il Magnesio. Infine, ricordiamo la presenza dell‘acido grasso linoleico, fondamentale poiché aiuta a prevenire cancro, infarti, diabete, fibrosi cistica.

 

Proprietà toniche e stimolanti della Maca Peruviana

Seppure non contente caffeina, la radice della Maca, possiede proprietà stimolanti sul sistema nervoso, accresce infatti le capacità di concentrazione, la memoria e la lucidità mentale. Per le sue proprietà toniche tale pianta è un aiuto valido per chi soffre di sindrome da stanchezza cronica e depressione, ma anche per chi svolge un’intensa attività intellettuale (studenti, managers…).

 

Proprietà Afrodisiache della Maca Peruviana

Alcune ricerche hanno evidenziato che assunzioni di polvere di radici di Maca Peruviana migliorano notevolmente i parametri della performance sessuale.

 

La Maca Peruviana favorisce la fertilità

La Maca Peruviana è usata da secoli, nella medicina tradizionale peruviana, per aumentare la fertilità nell’uomo e nella donna. È propria di un’azione “poliendocrina”, ovvero contiene sostanze che agiscono poiché stimolano la produzione degli ormoni naturali.

La Maca Peruviana Nella donna:

  • rende più efficiente l’ovulazione
  • migliora la maturazione dei follicoli
  • facilita la preparazione dell’endometrio per l’annidamento dell’embrione
  • aiuta a risolverel’assenza del ciclo e le irregolarità mestruali
  • previene l’osteoporosi durante la menopausa
  • mitiga i disturbi legati al periodo che precede la menopausa (climaterio)

Nell’uomo la Maca Peruviana attiva la maturazione degli spermatozoi, migliorandone la motilità e aumentandone la quantità.

 

Proprietà Adattogene della Maca Peruviana

La Maca Peruviana contribuisce a normalizzare le attività biochimiche e fisiologiche dell’organismo nei confronti degli stress fisici, chimici ed emozionali.

 

Prova gli effetti benefici della Maca Peruviana in sinergia con altre preziose piante

Torna al blog