Il pene: sorprese e curiosità

Il tanto amato pene è ricco di sorprese e curiosità. Navigando qua e là sul web, ne abbiamo raccolte alcune.

Il pene va tenuto in allenamento

Il pene va tenuto in allenamentoPer stare bene e in forma è necessario condurre uno stile di vita sano e avere un’attività fisica regolare. Questo vale anche per la vita sessuale: per mantenere il pene in perfetta forma è necessario avere erezioni regolarmente. Ebbene sì, anche il pene necessita di allenamento, almeno secondo il parere di Tobias Kohler, docente di urologia press l’Università di Medicina dell’Illinois. Poche erezioni potrebbero portare rughe e cicatrici e, udite udite, un accorciamento del pene (fino a 2 centimetri).

 

Pene piccolo: non perdere la speranza!      

Il pene a riposo e le sue dimensioni in erezione. Uno studio condotto dall’Università di Sidney su ottanta volontari, ha dimostrato che l’aumento in erezione può variare da 3.4 centimetri fino a 8. Quindi un uomo dotata di un gran pene in stato di riposo non è detto che aumenti di molto le proprie dimensioni con un’erezione, al contrario, un soggetto con un pene piccolo potrebbe recuperare molti centimetri in stato di eccitazione.

 

Non c'è correlazione tra lunghezza del pene e altre parti del corpo

La tradizione popolare ha tramandato la credenza che la lunghezza delle mani, dei piedi o del naso, è possibile sono correlate a quella del pene. Un recente studio sud coreano, esaminando la lunghezza del pene di alcuni uomini e le loro dita, ha evidenziato che i due elementi non hanno nulla a che vedere tra di loro.

 

Più invecchi meno sei sensibile

Alcuni studi hanno dimostrato che il pene perde di sensibilità con l’età. Difficile stabilire con esattezza quanto e quando. Stando ai risultati di alcune ricerche, già dai 25 anni la sensibilità dell’organo inizia a diminuire e il calo più marcato si ha tra i 65 e i 75 anni. In questi casi, non disperare: il calo delle prestazioni sessuali può essere affrontato con integratori naturali!

 

Esistono vibratori per il pene

I vibratori non sono esclusivamente strumenti di piacere femminile, ne esistono molti anche per il pene in grado di provocare intenso piacere grazie alla stimolazione esercitata dalle vibrazioni.

 

Metà pene è nel corpo

Possiamo dire che il pene ha la forma di un boomerang. Infatti la radice del pene, che non si vede poiché nascosta dentro il bacino, è collegata all'osso pubico in maniera tale da ricordare un boomerang.

   

Il pene è un covo di batteri

Sulla pelle del membro si depositano molti batteri. I ricercatori dell’Università della California ne hanno identificate ben 42 specie diverse. Tuttavia, con la circoncisione sarebbe possibile ridurne il numero.

 

Il pene fa quello che vuole

i è mai capitato di avere erezioni nei momenti meno opportuni o di non riuscire a controllare le reazioni del tuo membro? Il pene è infatti la parte del corpo umano dove l'uomo ha meno controllo; l'eccitazione sessuale è involontaria dal momento che dipende dal sistema nervoso simpatico o autonomo (controlla anche il battito del cuore e la pressione del sangue) e non dalla nostra volontà. Addirittura, durante la fase REM del sonno il cervello maschile invia impulsi tanto da mandare in erezione il pene in media 9 volte a notte (le famose erezioni notturne o mattutine).

 

Il pene dell’uomo non ha osso

Il pene umano non ha un'ossatura al contrario invece della maggioranza dei mammiferi, come ad esempio gli scimpanzè o le scimmie.

 

Il pene si può rompere

Nonostante non vi sia un osso nel pene umano, esso si può comunque fratturare. E’ un evento molto raro che si manifesta con un dolore acuto, accompagnato da un rumore simile alla rottura di un ramo. Dopo la frattura il pene diventa nero o blu. La sindrome da palle blu esiste.

La congestione prostatica è una definizione medica con la quale si definisce il momento in cui i testicoli e la prostata sono pieni di eccitazione che non riescono a soddisfare. Questo accade quando si fa petting per troppo tempo senza poi riuscire a raggiungere l'orgasmo e a eiaculare. Si manifesta con un dolore sordo ai testicoli e al basso ventre. Le soluzioni in questo caso possono essere fare una doccia fredda oppure pensare a qualcosa che non eccita per niente.

 

Orgasmo senza eiaculazione

Può accadere, spesso dopo un bagno caldo o un forte periodo di stress che gli uomini arrivino all’orgasmo senza eiaculare, questo accade perché la formazione di sperma avviene solo in condizioni di temperatura costante nei testicoli.

 

Molti peni sono uguali

Il 70% dei peni terrestri è fatto allo stesso modo, infatti a riposo misurano tutti tra i 3 e i 6 centimetri. Ciò che rende un pene diverso dall’altro è quindi la capacità di estensione che si acquista tra l’età compresa tra i 6 e i 10 anni. Uomini cari, avreste dovuto impegnarvi a quell’età, peccato eravate troppo piccoli per capirne l’importanza.

 

Torna al blog