Kendra gel - Lubrificante vaginale, emolliente e lenitivo
Kendra gel è un prezioso cosmetico intimo dall'azione lubrificante, lenitiva, emolliente, formulato per dare sollievo e benessere alla zona intima della donna .
Particolarmente indicato in menopausa e per tutte le donne di qualsiasi età in presenza di sintomi quali irritazione, arrossamento, prurito, secchezza vaginale, dolore durante i rapporti.
Grazie agli esclusivi attivi vegetali, al 100% naturali, il gel è particolarmente indicato in tutti i casi in cui un abbassamento degli estrogeni provoca secchezza vaginale e fastidi intimi quali arrossamento, prurito, irritazione, bruciore, dolore anche durante il rapporto sessuale.
Kendra gel non è solo un trattamento cosmetico! Aiuta a prevenire e calmare le più comunità disturbanti intimi, migliorando così il benessere generale.
L'applicazione regolare di Kendra gel lubrificante vaginale:
✔️ Aiuta a contrastare la secchezza, donando una perfetta lubrificazione per un'esperienza
✔️Impedisce l'attrito durante il rapporto
✔️Protegge la zona vaginale prevenendo le microlesioni e ne favorisce la guarigione
✔️Proteggi dagli attacchi batterici
✔️Aiuta a prevenire e contrastare prurito, bruciore, dolore intimo
✔️Dona sollievo calmando le irritazioni
✔️Favorisce la lubrificazione vaginale
La sua base acquosa e la formulazione in gel è così delicata da poter essere utilizzata tutti i giorni, anche più volte al giorno, secondo necessità.
Contenuto : flacone airless da 50 ml
A QUALI DONNE È INDICATO
I fastidi intimi femminili sono molto frequenti, a tutte le età, con un impatto sulla qualità della vita che varia a seconda dell'intensità dei fastidi.
Le cause possono essere diverse, in particolare, si possono verificare in seguito una carenza di estrogeni, una condizione che accompagna la menopausa ma che si presenta anche durante la gravidanza o l'allattamento causando perdita della normale lubrificazione vaginale e dell'elasticità del tessuto. Anche la disidratazione, lo stress, variazioni ormonali ed alcune terapie farmacologiche possono causare secchezza intima. Perfino una igiene intima errata o l'uso eccessivo di lavande vaginali possono rendere la zona intima più sensibile e vulnerabile.
Spesso questi problemi non comportano soltanto fastidi fisici come prurito, arrossamenti ed irritazioni, ma anche conseguenze di natura psicologica, fino a causare tensione nei rapporti di coppia.
Per questo motivo può essere fondamentale ricorrere all'uso di lubrificanti intimi come Kendra gel.
L'uso quotidiano di Kendra gel può essere utile:
IN MENOPAUSA
Kendra è particolarmente indicato durante il clima (pre-menopausa, menopausa, post-menopausa), protegge la mucosa vaginale, previene la secchezza vaginale e ne allevia i fastidiosi sintomi, migliora il tono e l'elasticità dei tessuti vaginali.
A TUTTE LE ETÀ
Kendra è utile in tutte quelle condizioni che possono provocare un'eccessiva secchezza della mucosa vaginale come stress, uso di contraccettivi orali, parto, fumo di sigaretta, assunzione di farmaci. Lubrifica, lenisce bruciore, prurito, arrossamenti. Allevia il dolore durante i rapporti sessuali.
NEL CASO DI CISTITE
Unisce la corretta lubrificazione alla protezione da batteri indesiderati. Ostacola l'insorgenza della cistite causata dai batteri, ne allevia i sintomi in fase acuta e aiuta ad evitare le recidive. Ideale contro la cistite dopo i rapporti sessuali e la cistite causata da batterie che penetrano dalla vagina e risalgono alla vescica scatenando l'infezione (es. Cistite da Escherichia Coli, cistite estiva …).
INGREDIENTI E COMPOSIZIONE QUALITATIVA [INCI]
Gel intimo idratante e lenitivo delle mucose vulvo-vaginali a base di d-Mannosio, Sodio Jaluronato, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E, con pH neutro.
INCI [Composizione qualitativa]
Acqua, glicerina, succo di foglie di Aloe barbadensis in polvere, estratto di fiori di Calendula officinalis, ialuronato di sodio, estratto di foglie di Malva sylvestris, fenossietanolo, gomma di xantano, acetato di tocoferolo, pantenolo, glicole propilenico, mannosio, etilesilglicerina.
PROPRIETÀ DEI PRINCIPALI INGREDIENTI
Sodio Jaluronato - Possiede azione idratante, levigante, protettiva, lenitiva. È inoltre un lubrificante efficace. La maggiore idratazione aiuta la rimarginazione delle micro lesioni genitali, principale causa della cistite post coitale.
D-mannosio - Protegge l’area genitale esterna dall’attacco di batteri: legandosi ai batteri ne impedisce l'attecchimento alla mucosa vescicale e la conseguente infiammazione.
Aloe - Ha proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.
Calendula - Proprietà decongestionanti e disarrossanti, che contrastano bruciore, prurito, arrossamento.
Malva - Ha proprietà lenitive e decongestionanti ideali per il benessere della pelle irritata.
Vitamina E - Azione idratante, antiossidante e protettiva.
APPLICAZIONE E MODI D'USO
Uso quotidiano : applicare una volta al giorno e prima del rapporto sessuale uno strato di gel lubrificante sulle zone intime esterne.
Secchezza vaginale episodica, lieve e/o moderata : applicare Kendra Gel lubrificante vaginale 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per almeno 10 giorni consecutivi. Se necessario applicare 2 volte al giorno (mattino e sera). Incaso di sintomi ricorrenti ripetere il trattamento a cicli di 10 giorni.
Secchezza vaginale persistente o severa, anche in presenza di atrofia vaginale o cistite : applicare Kendra Gel Lubrificante vaginale 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per almeno 20 giorni consecutivi.
Per mantenere i benefici ottenuti si consiglia di continuare ad applicare il prodotto con una frequenza di 2 o 3 volte la settimana.
Sospendere il trattamento durante il ciclo mestruale.
CARATTERISTICHE QUALITATIVE
CONFEZIONAMENTO -Kendra Gel Lubrificante Vaginale è in confezione airless , una tecnologia di confezionamento che permette un dosaggio preciso del prodotto ed evita il contatto con l'aria, tutelando al massimo la qualità del contenuto. Evita infatti la proliferazione di batteri nel prodotto e offre un dosaggio pefetto.
CONTENUTO - Sapevi che i parabeni, che si trovano in molti lubrificanti delle farmacie, sono in realtà noti per disturbare il naturale equilibrio ormonale del tuo corpo? Il tessuto delicato che riveste la tua vagina NON ha lo stesso strato protettivo della tua pelle esterna, rendendo quest'area più facilmente danneggiata, irritata e penetrata da sostanze chimiche. Kendra Gel ha una formulazione senza parabeni, approvata ed EFFICACE!
Inoltre:
- Kendra è un prodotto dermatologicamente e microbiologicamente testato.
- Non contiene parabeni, coloranti né profumazioni aggiunte.
- Un pH fisiologico.
- Nichel testato
- Kendra è studiato e prodotto in stabilimenti specializzati italiani.
- In base a quanto definito dal nuovo Regolamento 1223/2009/CE sui prodotti cosmetici, Kendra gel è un prodotto notificato al CPNP (Cosmetic Products Notification Portal). Numero notifica: 2055807.
- È compatibile con il reticolo del conservatore
- Non unge, non macchia, non lascia residui
- Non interferisce con l'equilibrio dell'ecosistema vulvo-vaginale